Regolamento Nazionale 2020



Regolamento Team:

Sempre più importante la classifica nazionale team, dal 2020 per accreditarsi ogni squadra dovrà essere una ASD o Società affiliata Motoasi.it. Nessun ulteriore costo di accredito oltre alla pura affiliazione

More and more important the national team rankings, from 2020 to be accredited each team will have to be an ASD or a Motoasi.it affiliated company. No additional credit costs other than pure affiliation

De plus en plus important dans le classement des équipes nationales, pour être accrédité à partir de 2020, chaque équipe devra être un ASD ou une société affiliée à Motoasi.it. Aucun coût de crédit supplémentaire autre que l'affiliation pure

REGOLAMENTO TEAM (download) 

Categorie OHVALE GP-0

110 Automatica

Non vi sono novità rispetto alla stagione appena conclusa, solo l’introduzione delle nuove carene MY’19-‘20

There are no changes with respect to the season just ended, only the introduction of the new MY'19-'20 fairings

Il n'y a pas de changement par rapport à la saison qui vient de se terminer, seulement l'introduction du nouveau carénage MY'19-'20

110 4 Speed

L’età minima scende a 8 anni. Nuovo carburatore Mikuni 22 mm oltre al 24 mm. Inoltre viene introdotta la possibilità di installare il disco freno flottante anteriore

The minimum age is 8 years. New Mikuni carburetor 22 mm in addition to 24 mm. Furthermore, the possibility of installing the front floating brake disc is introduced

L'âge minimum est de 8 ans. Nouveau carburateur Mikuni de 22 mm à 24 mm. De plus, la possibilité d'installer le disque de frein avant flottant est introduite

REGOLAMENTO GP-0 110 (dowload)

160 Rookies

L’età minima scende a 8 anni.

The minimum age is 8 years.

L'âge minimum est de 8 ans.

160 Adulti

Non esisterà più la categoria Agonisti. Le GP-0 160 adulti saranno suddivise per prestazioni in Sport e Super Sport, tenendo a riferimento i tempi di qualifica. Ma attenzione!! I piloti della Sport che dovessero dimostrare in gara prestazioni integrabili alla categoria superiore (Super Sport) verranno spostati e penalizzati.

Inoltre i piloti che hanno il peso nettamente inferiore alla media della categoria, dovranno applicare la flangia sul condotto di aspirazione. Di facile e pratica installazione, questo permette ancor più di livellare le prestazioni tra i concorrenti

The Agonist category will no longer exist. The GP-0 160 adults will be divided into performances in Sport and Super Sport, taking into consideration the qualifying times. But be careful !! The pilots of the Sport who had to demonstrate in the race integrable performances to the superior category (Super Sport) will be moved and penalized.

In addition, pilots whose weight is clearly lower than the category average, must apply the flange to the intake duct. Easy and practical installation, this allows even more to level the performances among the competitors

La catégorie agoniste n'existera plus. Le GP-0 160 adultes sera divisé en performances en sport et en super sport, en tenant compte des temps de qualification. Mais fais attention !! Les pilotes du Sport qui devaient démontrer dans la course des performances intégrables à la catégorie supérieure (Super Sport) seront déplacés et pénalisés.

De plus, les pilotes dont le poids est nettement inférieur à la moyenne de la catégorie doivent appliquer la bride au conduit d'admission. Installation facile et pratique, cela permet encore plus de niveler les performances des concurrents

REGOLAMENTO GP-0 160 (download)

190 Rookies

Età compresa tra 10 e 14 anni, ma con la possibilità di introdurre in deroga piloti fino a 16 anni che dovessero dimostrare prestazioni similari alla categoria.

Aged between 10 and 14 years, but with the possibility of introducing pilots up to the age of 16 in derogation to demonstrate similar performance to the category.

Entre 10 et 14 ans, mais avec la possibilité d'introduire des pilotes jusqu'à 16 ans en dérogation afin de démontrer des performances similaires à celles de la catégorie.

190 Adulti

Non esisterà più la categoria Agonisti. Le GP-0 190 adulti saranno suddivise per prestazioni in SportGP e Daytona, tenendo a riferimento i tempi di qualifica. Ma attenzione!! I piloti della Daytona che dovessero dimostrare in gara prestazioni integrabili alla categoria superiore (SportGP) verranno spostati e penalizzati.

Inoltre i piloti che hanno il peso nettamente inferiore alla media della categoria, dovranno applicare la flangia sul condotto di aspirazione. Di facile e pratica installazione, questo permette ancor più di livellare le prestazioni tra i concorrenti

The Agonist category will no longer exist. The GP-0 190 adults will be divided into performances in SportGP and Daytona, taking into consideration the qualifying times. But be careful !! The pilots of the Daytona who had to demonstrate in the race integrable performances to the superior category (SportGP) will be moved and penalized.

In addition, pilots whose weight is clearly lower than the category average, must apply the flange to the intake duct. Easy and practical installation, this allows even more to level the performances among the competitors

La catégorie agoniste n'existera plus. Le GP-0 190 adultes sera divisé en performances en SportGP et en Daytona, en tenant compte des temps de qualification. Mais fais attention !! Les pilotes du Daytona qui devaient démontrer dans la course des performances intégrables à la catégorie supérieure (SportGP) seront déplacés et pénalisés.

De plus, les pilotes dont le poids est nettement inférieur à la moyenne de la catégorie doivent appliquer la bride au conduit d'admission. Installation facile et pratique, cela permet encore plus de niveler les performances des concurrents

OHVALE GP-0 DAYTONA (tutte le categorie)

Introduzione del MY’20 con telaio “XL” e motore DAYTONA ANIMA FS5 con cambio a 5 rapporti

Introduction of MY'20 with "XL" frame and DAYTONA ANIMA FS5 engine with 5-speed gearbox

Introduction du MY'20 avec cadre "XL" et moteur DAYTONA ANIMA FS5 avec boîte de vitesses à 5 vitesses

 REGOLAMENTO GP-0 190 DAYTONA (download)

ISCRIZIONI OHVALE GP-0

CLICK HERE

CATEGORIE PITBIKE

Rimangono le distinzioni di peso tra Under (min 130 kg) e Over (oltre i 155 kg). Le novità più importanti sono rappresentate dalle modalità di assegnazione alla categoria e la formazione delle stesse.

Innanzitutto le categorie S1 – S2 – S3 vengono formate al raggiungimento delle rispettive soglie, in funzione al numero di piloti presenti in gara e iscritti al campionato.

Ad ogni gara si farà riferimento ai tempi di qualifica per l’assegnazione alla categoria in cui competerà ogni pilota. Dopo il 3° gran premio il pilota sarà assegnato alla categoria in cui ha fatto maggiori presenze.

Il punteggio varia a seconda della categoria di appartenenza, in caso di accorpamento di due o più categorie, il punteggio sarà unico e verrà applicato quello della categoria di maggior presenza nella batteria. Rimarrà diversificato solo il punteggio tra Under e Over.

REGOLAMENTO PITBIKE (download)

ISCRIZIONI PITBIKE

CLICK HERE


CATEGORIE SUPERMOTARD

Le novità più importanti sono rappresentate dalle modalità di assegnazione alla categoria e la formazione delle stesse. Non più 4 categorie ma 3.

Innanzitutto le categorie S1 – S2 – S3 vengono formate al raggiungimento delle rispettive soglie, in funzione al numero di piloti presenti in gara e iscritti al campionato.

Ad ogni gara si farà riferimento ai tempi di qualifica per l’assegnazione alla categoria in cui competerà ogni pilota. Dopo il 3° gran premio il pilota sarà assegnato alla categoria in cui ha fatto maggiori presenze.

Il punteggio varia a seconda della categoria di appartenenza, in caso di accorpamento di due o più categorie, il punteggio sarà unico e verrà applicato quello della categoria di maggior presenza nella batteria.

 REGOLAMENTO SUPERMOTARD (download)

ISCRIZIONI SUPERMOTARD

CLICK HERE