Facciamoci i tempi vostri - rubrica

Intervista di Stefano Skiddolo
Vasco Filippo #66 (Team Svalvolati)

Nella rinnovata selettiva Sud 2019, tra tutti sta facendo segnare ottimi risultati Filippo "Sykes" Vasco, che con la sua Pitom comanda la classifica e vuole riscattarsi da un secondo posto della stagione 2018 che sente un po' stretto. Al giro di boa del GP di Mottola, si sta preparando al meglio per non deludere team e tifosi.

SKID: “Filippo sei in testa alla categoria S1 Over con 18 punti di vantaggio su Daniele (Di Ceglie), era nelle tue aspettative a inizio campionato?”
FILIPPO: “Non me lo aspettavo ma va più che bene così”
SKID: “Mottola è una delle tue piste di casa, un po’ old style, tecnica. Rientra nelle tue piste preferite?”
FILIPPO: “Si rientra a pieno, anche se non mi porta fortuna. Ogni volta che ci ho corso sono andato molto forte ma ho avuto sfiga, tra cadute o rotture non ho mai concretizzato il risultato.”
SKID: “Come ti stai preparando per affrontare questo weekend?"
FILIPPO: “Mi sto rilassando preparando la moto. Speriamo nel clima più mite per la gara”
SKID: “Quanto potrebbe influire il caldo torrido previsto, sulle tue prestazioni?”
FILIPPO: “Sono sempre stato forte con le temperature basse. Il caldo lo soffro un po’, però la pista è decisamente migliore con le temperature alte. Cercherò di approfittare di questa situazione e centrare un buon risultato.”

SKID: “L’anno scorso sei arrivato secondo a soli 4 punti, ma su un campionato a gare ridotte. Credi che quest’anno sia più facile restare in testa fino alla fine?”
FILIPPO: “Su due gare disputate, fin qui ci è andata bene. Ma gli avversari sono tosti. Mi sento in forma e farò il possibile per restarci in testa. Con le 5 gare sicuramente è più facile recuperare eventuali errori.”
SKID: “Il GP di Mottola segna il giro di boa della stagione 2019. Inizierai a fare il ragioniere o punti allo scalino più alto del podio?”
FILIPPO: “Lo scalino più alto va sempre messo ad obbiettivo, ma se devo prendere più rischi e rischiare di fare uno zero..... preferisco ottenere il miglior risultato senza buttare via punti importanti.”
SKID: “La tua moto Pitom ti accompagna da due stagioni, resterai fedele o stai valutando delle alternative per il 2020?”
FILIPPO: “Per ora sono contentissimo della mia EVO R Plus, rimarrò fedele al marchio finché mi permetterà di giocarmi la vittoria.”

SKID: “Nella gara di Casaluce sei arrivato alle spalle di Esposito Pasquale, che però non ha preso parte al GP di Torricella. Un suo rientro in questo GP pensi possa crearti dei problemi?”
FILIPPO: “No, problemi no. Ma sarà molto più combattuta la gara. A Casaluce eravamo a casa sue e io correvo con i postumi di un infortunio al ginocchio. Qua le cose possono cambiare molto perché la pista la conosco meglio e mi sento decisamente più in forma di aprile.”